Scuola del disOrdine

essere, fare, condividere Teatro

Imparare il Teatro passa, necessariamente, da un percorso di conoscenza e sviluppo del sé fisico, emotivo, relazionale e non solo. Il Teatro non si fa, il Teatro si è: questo è uno dei fondamenti del Teatro del disOrdine, un costante addestramento per imparare a giocare il Teatro in tutte le sue sfaccettature. La Scuola nasce per formare artisti che sperimentino su di sé le differenti esperienze del lavoro attoriale, autoriale e registico, per arrivare alla primitiva unità del ruolo di Teatrante. Finalità della nostra scuola è sempre quella di preparare i futuri membri della compagnia, che siano non solo attori ma artisti, educatori, creatori e ri-creatori di se stessi. Impariamo insieme, insegnanti e allievi, a lavorare sulle nostre emozioni, sulle capacità di confronto e scontro, sulla relazione reciproca, sulla comprensione e sulla necessità di sviluppo di percorsi, messaggi, ricerche, sia nei modi che nei linguaggi. Impastiamo insieme il pane della nuova condivisione artistica, impariamo a "essere, fare, condividere Teatro".

Scuola del disOrdine 

percorso aleph (א)

Dove: Teatro Leoncavallo (via Ruggero Leoncavallo 17 - Torino)

Quando: martedì, dalle 18.45 alle 21.00

Durata: da gennaio a giugno 2020

Costo: 20 € al mese  (più 5 euro di tessera associativa annuale)

Ammissione: dai 16 anni di età; non sono richieste pregresse esperienze teatrali; in caso di eccessive richieste, può essere effettuata una elezione tramite colloquio individuale

La scuola sarà introdotta da un primo incontro obbligatorio di presentazione che si terrà martedì 7 gennaio 2020 alle ore 18.45, utile per conoscere la definizione del gruppo e dei suoi partecipanti. Il percorso termina con l'allestimento di uno spettacolo teatrale inserito in uno dei cartelloni gestiti dalla compagnia Babi, che può inoltre valutare il conseguente inserimento degli studenti nell'ensemble.

La compilazione del form sottostante e la partecipazione al primo incontro (entrambi obbligatori) non sono vincolanti

per la partecipazione successiva al corso. L'iscrizione sarà contestuale successivo incontro (14 gennaio 2020). 

Domanda di Partecipazione  da compilare entro il 29 dicembre 2019
Allega una foto chiara
Carica file supportato (Max 15MB)

CONTATTACI

Associazione di Promozione Sociale Babi

Sede legale: via Nota 7 - Torino

Sede operativa: corso Cincinnato 115/b - Torino

E-mail: segreteria.babi@gmail.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now