i nostri autori
WALTER REVELLO
Sono nato a Torino, in un nevoso 17 febbraio del 1983. Figlio unico, secondo le cronache, ho iniziato fin da piccolo a creare personaggi con cui sviluppare le mie storie. Dalla creazione giocosa alla scrittura il passo è stato breve: fin dalle scuole elementari scrivevo racconti e poesie, che sono diventati rifugio per la mia crescita. Tralasciando queste sperimentazioni, la prima scrittura "vera" avviene negli anni del liceo (lo storico "Massimo d'Azeglio" di Torino): su quei banchi è nato "Daniel", il primo romanzo (inedito) e le prime poesie mature.
Dottore magistrale prima in Beni Culturali e a breve in Storia, sono stato direttore del Teatro Araldo di Torino dal 2008 fino alla sua chiusura (2014).
Attualmente mi occupo di teatro internazionale, museologia e formazione, istituendo tra l'altro i progetti "Teatro Diffuso", "Opere MuTe" e "disOrdine Teatro" e fondando "les Fleurs edizioni".
Come autore, ho all'attivo oltre 500 poesie, 30 tra racconti e romanzi e più di 100 spettacoli teatrali.
Per conoscermi meglio...
Catalogo
-
Peccati, peccato. ***di prossima pubblicazione ***
-
Anche solo due secondi di silenzio. *** di prossima pubblicazione ***
-
Polvere *** di prossima pubblicazione ***
-
Teatro bisestile *** di prossima pubblicazione ***
-
Il tavolino verde. Commedie di famiglia *** di prossima pubblicazione ***
-
Il manoscritto Junius 11 della Bodleain Library di Oxford. Singolarità di un testo e della sua illustrazione ***di prossima pubblicazione***
-
Il benedizionale di s. Æthelwold nel contesto della produzione libraria tardo anglosassone ***di prossima pubblicazione***
-
L'uomo arrabbiato con Dio. Midrashim contemporanei ***di prossima pubblicazione***
-
Vita, ricette e miracoli di Madame Laar. Per la morte, c'è ancora tempo! *** di prossima pubblicazione ***