BANDI

34° Lovers Film Festival

Nato nel 1986, il Lover Film Festival (già Torino LGBT Festival) è uno dei più importanti eventi cinematografici internazionali nonché una delle eccellenze culturali della città di Torino. Creato dai registi Ottavio Mai e Giovanni Minerba, in collaborazione con il Comune di Torino e la Regione Piemonte, il Festival ha vantato, nelle sue precedenti 33 edizioni, la presenza di tutti i più importanti registi ed attori del panorama cinematografico internazionale.

L’Associazione di Promozione Sociale Babi, partner del festival, lavora da oltre un decennio sulle tematiche identitarie, con particolare attenzione per adolescenti e giovani adulti, utilizzando la cultura, il teatro e il cinema quali strumenti principali per il mantenimento dell’agio e la prevenzione del disagio giovanile, in ogni sua forma, dando avvio al “Libere Gabbie lgbt+ project” e al festival correlato.

A partire dal 2018, Babi e Libere Gabbie partecipano al Lovers Film Festival anche in qualità di formatori e curatori della giuria “Young Lovers”, composta da cinque studenti tra i 18 e i 21 anni. I membri della Young Lovers valuteranno i lungometraggi in concorso e assegneranno il premio speciale “Matthew Shepard”, dedicato alla memoria del ragazzo simbolo della lotta all’omo-transfobia.

 

Per l’edizione 2019, Babi apre la selezione dei membri della giuria a tutti gli istituti di formazione superiore della Regione Piemonte. Tutti i soggetti interessati a partecipare, secondo le modalità spiegate successivamente, prenderanno parte a un breve percorso formativo dal quale saranno selezionati i cinque partecipanti per giuria Young Lovers 2019: tutti gli altri soggetti ritenuti validi entreranno a far parte del “Libere Gabbie lgbt+ project”, finalizzato alla creazione della seconda edizione del festival (27 settembre – 13 ottobre 2019).

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è libera e gratuita ed è garantita a quanti nati tra il 13 ottobre 1998 e il 26 settembre 2004: si precisa, altresì, che la partecipazione in qualità di giuria sarà garantita solo a quanti siano maggiorenni entro il 20 aprile 2019.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Allega una foto viso
Dimensione max del file 15MB

Libere Gabbie - LGBTQI project

a cura di Babi

Associazione di Promozione Sociale Babi

via Alberto Nota, 7 - Torino

 

mail: liberegabbie.babi@gmail.com

segreteria.babi@gmail.com

www.ilbabi.it

Tel.: +39.351.8150719

© 2018 by BABI - associazione di promozione sociale

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now