La peculiarità degli interventi di “Opere MuTe”, unica nel suo genere, ha portato Babi alla necessità di istituire una Scuola Permanente di Formazione sul Museum Theatre, in collaborazione con le istituzioni culturali pubbliche e private.

Il percorso, della durata semestrale, prevede una formazione teorica sui linguaggi della museologia e della museografia, sulle tecniche di comunicazione museale, sulla legislazione dei beni culturali e sulla storia delle istituzioni museali territoriali. In parallelo è fornita la formazione relativa alla teatrologia, alla scenotecnica, alla tecnica dell’attore e, ovviamente, alla storia del Museum Theatre internazionale.

 

L’aspetto pratico del corso è incentrato sugli aspetti di performazione teatrale, di interazione col pubblico, di gestione del gruppo nelle sue differenze composite e, ovviamente, nella progettualità relativa. Conclude la formazione un periodo di tirocinio operativo, alfine della valutazione “sul campo” della propria formazione.

 

La formazione di “Scuole MuTe” è anche disponibile su richiesta della singola istituzione, al fine di incrementare la preparazione del proprio personale interno.

Scuola MuTe

Opere MuTe è un progetto A.P.S. Babi

www.ilbabi.it

segreteria.babi@gmail.com

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: +39.351.815.0719

logo babi+scritta.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now